I dolori mestruali sono crampi di origine uterina che possono colpire le donne durante la fase del ciclo mestruale in età fertile.
Cosa fare per alleviare i dolori del ciclo?
Sicuramente la prima cosa da fare è quella di parlarne con il proprio medico di fiducia. Nell’immediato può essere molto utile anche ridurre il più possibile lo stress in quanto ansia e preoccupazione possono aggravare i dolori mestruali oppure applicare una borsa dell’acqua calda sull’addome favorendo così il rilassamento dei muscoli addominali alleviando i crampi. Spesso, però, questi piccoli consigli non bastano e il sollievo non dura abbastanza.
Ecco qualche semplice indicazione che può aiutarci ad alleviare questi fastidi:
- Consumare cibi ricchi di Omega.3: salmone, pesce azzurro, olio di semi di lino ecc.;
- Consumare alimenti ricchi di ferro da associare ad alimenti contenenti una buona quantità di vitamina C;
- Bere tisane: contengono elementi naturali che favoriscono, inoltre, il rilassamento e l’allontanamento dell’ansia;
- Seguire una dieta sana e bilanciata
- Praticare sport costantemente.
Il Prima 30 e il Prima 90
Utilizzare a pieno ciò che ci offre la natura, con un vasto patrimonio di principi attivi, può favorire il naturale benessere: questo è l’obiettivo di “Horus Salus” mettere al centro di ogni ricerca la persona e le sue esigenze considerando la natura un alleato garantendo, con i dosaggi giusti, rimedi innovativi.
Prima30 e Prima90 sono integratori indicati per favorire il benessere della donna nei giorni che precedono ed accompagnano il ciclo mestruale. Sono prodotti gluten free e contengono elementi naturali come l’agnocasto che ristabilisce i normali livelli di prolattina e mantiene il giusto equilibrio tra estrogeni e progesterone, la pilosella che riduce la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore, la boswellia che favorisce il rilassamento della muscolatura uterina, il magnesio che modula l’eccitabilità cellulare e la vitamina B6 che modula gli ormoni steroidei.
Grazie ai suoi principi attivi, fornisce un sostegno naturale per i disturbi tipici del ciclo mestruale.
Non ci resta che utilizzare al massimo quello che la natura ci offre, privilegiando i prodotti del nostro territorio ed ottimizzando tutto attraverso la ricerca scientifica sempre più all’avanguardia. Per Holus Salus la certezza della qualità delle materie prime è fondamentale per ogni passaggio della realizzazione dei prodotti.